Cerca
Logo
Cerca
+

Open Arms, Giorgia Meloni difende Matteo Salvini: "Precedente gravissimo"

  • a
  • a
  • a

"È incredibile che un ministro della Repubblica Italiana rischi 6 anni di carcere per aver svolto il proprio lavoro difendendo i confini della Nazione, così come richiesto dal mandato ricevuto dai cittadini". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un post su X commenta la richiesta di condanna a sei anni per il ministro Matteo Salvini, nel processo Open Arms. "Trasformare in un crimine il dovere di proteggere i confini italiani dall’immigrazione illegale è un precedente gravissimo - prosegue Meloni - La mia totale solidarietà al ministro Salvini". La Procura di Palermo ha chiesto oggi sei anni di reclusione per Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito lo sbarco dalla Open Arms di 147 migranti a Lampedusa, cinque anni fa.

"Solidarietà incondizionata a Matteo Salvini. Non è immaginabile che, nell'esercizio delle funzioni istituzionali, un Ministro della Repubblica possa rischiare sei anni di carcere per aver rispettato gli impegni presi con gli elettori nel difendere i confini. Avanti senza paura tutti insieme". Lo scrive sui social il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli.

 

 

"Il Pm chiede 6 anni di carcere per Salvini che da ministro ha difeso i confini italiani, ridotto drasticamente gli sbarchi, combattuto trafficanti di esseri umani e organizzazioni criminali. Non è un reato, ma un dovere che il ministro ha compiuto agendo nel solo interesse del Paese, nel pieno di un mandato popolare e nel rispetto delle leggi. Pretendere una condanna è ingiusto e vergognoso. Totale solidarietà al Ministro Salvini, ostaggio di un processo politico unico nel suo genere in tutto l'Occidente". Lo dichiara il senatore e vicesegretario della Lega Claudio Durigon.

 

 

Dai blog