Cerca
Cerca
+

Weber spiana la sinistra che tifa contro l'Italia: "Il mio amico Fitto non ha nulla da temere"

  • a
  • a
  • a

I socialisti e il Pd provano a mettere i bastoni tra le ruote all'Italia definendo un problema il ruolo che Raffaele Fitto potrebbe assumere in Commissione Ue. E di fatti per capire la gravità degli attacchi dei socialisti bisogna tenere conto di queste parole: "Ignorare il processo degli Spitzenkandidaten, indebolire l'equilibrio di genere nel collegio, collocare un commissario per l'occupazione il cui impegno nei confronti dei diritti sociali è nella migliore delle ipotesi discutibile, portare proattivamente l'Ecr nel cuore della Commissione: questa sarebbe la ricetta per perdere il sostegno progressista", ha dichiarato la capogruppo Iratxe Garcìa Perez.

La risposta di peso a queste accuse arriva da Manfred Weber numero uno del Ppe che sul Corriere afferma: "Il mio amico Fitto conosce perfettamente l’Europa. Non ha nulla da temere da nessuna domanda. È un costruttore di ponti e ha dimostrato competenza economica, ad esempio quando ha attuato con successo il Pnrr. Sarà una grande risorsa per la prossima Commissione".

 

 

E ancora: "I Verdi devono decidere se votare a fianco delle forze europeiste o con Orbán, Le Pen e altri. Penso che abbiano imparato dagli errori del passato, quando hanno votato contro il Patto per l’asilo e la migrazione e altri importanti dossier europei". Sinistra spianata e smascherato il gioco sporco di chi tifa contro l'Italia. Sia a Roma che a Bruxelles...

 

 

Dai blog