Coffee break, l'ex grillino Carelli contro Maiorino: "Ideali traditi", "Querelo"
Volano stracci tra Emilio Carelli, ex pentastellato e oggi direttore dell'Espresso, e la grillina Alessandra Maiorino nello studio di Coffee break su La7. “Nel Movimento c’è stato il tradimento degli ideali iniziali - ha accusato Carelli -. Le persone elette nel 2018 sono state quelle più fragili e più succubi alle tentazioni della vecchia politica. Non hanno avuto le capacità e le competenze per portare avanti gli ideali, tentate da poltrone per amici, parenti e amanti”.
Le parole dell'ex grillino hanno fatto infuriare la senatrice del M5s, in collegamento con la trasmissione. “Hai brigato per un posto all’Agcom - ha detto - grazie a me è stata indicata un’altra persona”. Poi, ha annunciato querela con una nota: “Carelli si è improvvidamente lanciato in accuse gravissime e indistinte verso il M5s e tutti i suoi esponenti, accusandoci di tradimento e di non aver fatto altro che piazzare ‘amici, cugini, fratelli e amanti’ in posti di potere. Accuse gravissime e non circostanziate che Carelli ha lanciato evidentemente per vendetta. Lo ricordiamo tutti, con il cappello in mano, a convocare riunioni di noi parlamentari per convincerci a indicare lui come nostro candidato Agcom“.
Guarda qui lo scontro Carelli-Maiorino a Coffee break
"Meloni è sveglia, detto questo...": Travaglio manda in tilt la sinistra con una parola
Per “tutte queste gravissime accuse infondate e scaturite solo dal livore di non aver ottenuto quello che gli era probabilmente stato promesso da Luigi Di Maio - si legge ancora nella nota di Maiorino - darò mandato ai miei legali di querelare Carelli per diffamazione. Un personaggio che non avrebbe mai dovuto avvicinarsi al M5s e che rappresenta tutto ciò che siamo nati per contrastare”. A questo, Carelli ha replicato: "Non mi aspettavo una reazione tanto violenta da parte della senatrice Maiorino! Mi domando cosa si celi dietro cotanta rabbia? Comunque, poiché ho contezza di quanto ho affermato volentieri la incontrerò in tribunale".
Primo giorno di giunta, esplode il centrosinistra. M5s fuori dalla maggioranza, disastro a Bari