CATEGORIE

Parigi 2024, la pugile intersex? Boldrini e Cirinnà insultano chi teme per l'italiana

giovedì 1 agosto 2024
Parigi 2024, la pugile intersex? Boldrini e Cirinnà insultano chi teme per l'italiana

2' di lettura

Quattro questioni, quella dominante è "l'operazione mirata con cui Israele ha eliminato in Iran uno dei capi di Hamas, Haniyeh. Ovviamente ieri sono arrivate le minacce di Khamenei, tempi, modi e forme andranno capite nelle prossime settimane. A noi tocca capire qual è la chiave di lettura scelta dai diversi giornali, e oggi è una giornata triste ma prevedibile".

Nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna politicamente scorrettissima di Libero, il direttore editoriale Daniele Capezzone quasi allarga le braccia: "Per leggere posizioni vorrei dire equilibrate, pro-libertà, pro-democrazia, pro-Occidente e pro-Israele, bastano poche dita di una sola mano. Tutto il resto è lutto, i giornali italiani sono a lutto per il criminale di Hamas. Un lutto esplicito in alcuni casi, un lutto mascherato in altri. Qualcuno sceglie il non-commento, senza esporre la testata alla presa di posizione".

Secondo tema, le Olimpiadi: "Sempre peggio. Non solo la gara nella Senna, con nuotatori che hanno vomitato fino a 10 volte dopo la gara di Triathlon. Tutto bene e tutto perfetto secondo gli organizzatori anche nel pugilato. Verso mezzogiorno incontro tra una italiana e una algeria definita in nuovo gergo woke una persona intersex, parola molto vaga che comprende vari stadi... Qual è il caso in questione? Una persona che sul passaporto c'ha la scritta donna, ma ha un livello di testosterone altissimo. Questo - si chiede Capezzone - è compatibile con una gara con una donna? Con un livello di prevenzione? Con il rischio di spaccare il cranio alla avversaria? Molti non si pongono il problema e in particolare gli onorevoli Boldrini, Cirinnà e Zan sparano a palle incatenate contro chi osa dire che forse c'è un problema".

Terza questione: l'ex procuratore di Palermo Pignatone è sotto indagine a Caltanissetta per una inchiesta su mafia e appalti. Quarta e ultima: David Ermini ha lasciato la direzione Pd ma non la poltrona nella Holding di Aldo Spinelli. 

gioco sporco Giuseppe Cruciani contro Schlein e Boldrini: "Cosa fanno"

Occhio al caffè Daniele Capezzone, il nuovo Papa sui giornali? "Tutti canonisti e pure azzurri di sci"

La ristoratrice di Napoli Sfregio agli ebrei, rissa Boldrini-Fiano: caos nel Pd

tag

Giuseppe Cruciani contro Schlein e Boldrini: "Cosa fanno"

Daniele Capezzone, il nuovo Papa sui giornali? "Tutti canonisti e pure azzurri di sci"

Sfregio agli ebrei, rissa Boldrini-Fiano: caos nel Pd

Capezzone: "La notizia che non troverete sui giornaloni nemmeno domani"

Sinistra, ridotta a sperare che scoppi la rissa Trump-Prevost

Il mestiere dell’opposizione è – per definizione – quello di opporsi, questo è chiaro a ...
Daniele Capezzone

Politica, l'ultima moda: tutti teologi

Che spasso, compagni. A sinistra ora sono tutti teologi. Lo studioso più attento a interpretare la Chiesa e il pa...
Alessandro Gonzato

Milano, Forza Italia tende la mano a Calenda

E alla fine sarà il centrodestra, e non certo una sinistra rissosa e bizzosa, a dar vita ad vero campo largo, in ...
Enrico Paoli

Referendum, il Pd accusa La Russa ma ha la memoria corta

La sinistra non ha ancora digerito che Ignazio La Russa sia presidente del Senato. Non perde occasione per attaccarlo; e...
Pietro Senaldi