Le Olimpiadi si sono aperte sotto un clamoroso diluvio, la cerimonia di apertura funestata dall'acqua. Una cerimonia che non ha convinto fino in fondo, anzi. I barconi con le squadre sfilavano sulla Senna e, in una certa misura, sembrava che gli sportivi non facessero parte della cerimonia, un clamoroso controsenso poiché si tratta delle Olimpiadi.
Ma a far discutere, e parecchio, sono state anche le figure di contorno: sul palco infatti si sono avvicendate drag queen, personaggi vestiti in modo stravagante, "fluido", dunque spazio anche ai baci gay. Noi di Libero abbiamo parlato di Olimpiadi "in stile Pride e cafonal". Si pensi, tra le varie, anche alla regina Maria Antonietta che ballava e cantava reggendo in mano la testa decapitata.
Parigi 2024, la diretta: Ganna vince l'argento, Samele conquista il bronzo
27 luglio, primo giorno di olimpiadi dopo la festa bagnata della cerimonia inaugurale. Azzurri a caccia di una medaglia:...Discurtibile, molto discutibile. E anche all'eurodeputato di Fratelli d'Italia Nicola Procaccini, quella cerimonia, non ha convinto fino in fondo. E lo ha scritto senza troppi giri di parole, in modo tagliente e sarcastico, su X: "Mi è piaciuta molto la cerimonia del Gay Pride. Sapete quando è prevista quella delle Olimpiadi?", si interrogava retorico Procaccini.
Mi è piaciuta molto la cerimonia del Gay Pride. Sapete quando è prevista quella delle Olimpiadi?
— Nicola Procaccini (@NProcaccini) July 26, 2024