Silvia Sardone ricoverata, "una brutta polmonite": le condizioni della leghista
Silvia Sardone, eurodeputata della Lega, sarebbe stata ricoverata in ospedale per una brutta forma di polmonite. La consigliera comunale di Milano è stata rieletta a Bruxelles alle ultime europee. "Forza amica mia, ti aspettiamo presto, più forte e combattiva di prima, a condividere come sempre le battaglie sul territorio!", ha scritto su Facebook Samuele Piscina, anche lui consigliere della Lega, con cui la Sardone aveva condiviso i banchi del Consiglio di Zona 2.
Il suo esordio in politica è iniziato con il partito Forza Italia, con il quale la Sardone è stata eletta nel 2006 al Consiglio di Zona 2 di Milano, dove ha servito per 10 anni. Poi, nel 2016, è stata eletta al Consiglio comunale di Milano con 2.336 preferenze. Nell’estate 2018, invece, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi per candidarsi alle europee l’anno successivo con la Lega, venendo eletta con quasi 45mila voti. Nella tornata dell’8 e 9 giugno scorsi è stata rieletta raccogliendo un numero superiore di preferenze, ben 75mila, come capolista del Carroccio nella circoscrizione Nord-Ovest. La Sardone è arrivata seconda dietro al generale Roberto Vannacci. Mentre è stata la più votata in assoluto tra le donne della Lega.
"Muori fucilata", "ti stupro bionda di m***": l'attacco choc a Silvia Sardone
Poche ore fa la consigliera comunale ha pubblicato un post col marito, scrivendo "Buon anniversario" seguito da un cuore rosso. Tanti, sotto, i messaggi di auguri e di pronta guarigione per la politica milanese. Nessun riferimento, invece, da parte sua alle sue condizioni di salute.