Piero Fassino torna a twittare e viene ricoperto di attacchi e critiche. Il deputato del Pd, in uno dei suoi ultimi post, ha parlato della sua recente "missione in Israele e Palestina, in qualità di Presidente del Comitato Medio Oriente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa". Poi ha aggiunto: "Oggi alla Knesset incontri con il Presidente della Commissione Esteri e Difesa @YuliEdelstein dell'Intrerparlamentare Italia-Israele @idanroll e con Morav Ben Ari e Boaz Bismuth della delegazione israeliana al Consiglio d'Europa. Domani altri incontri in Israele e giovedì in Palestina".
Peccato, però, che la maggior parte dei commenti sotto al suo tweet non abbia nulla a che fare né con Israele né con la Palestina. In molti hanno punzecchiato Fassino su un tema personale. Qualche settimana fa, infatti, il deputato è stato accusato di essersi intascato un profumo Chanel nel duty free dell'aeroporto di Fiumicino a Roma. Gli utenti, quindi, hanno fatto riferimento soprattutto a questo nei messaggi lasciati sotto al tweet.
Berlinguer, scontro tra Fassino e la figlia Maria: "Mai detto che ha cercato la bella morte"
“Piero Fassino disse che papà aveva cercato la bella morte per sfuggire allo scacco matto di Craxi”. ..."È un profumo quello che ti spunta dalla tasca?", ha scritto per esempio qualcuno. Qualcun altro invece: "E il furto del profumo, è già passato in cavalleria?". E ancora: "Te lo sei messo il profumo?" oppure "Mi sorprende che faccia ancora politica". Altri utenti, invece, hanno contestato proprio la missione di Fassino in Israele: "Sei andato a benedire il massacro?", "Attendiamo le foto in Palestina".
In missione in Israele e Palestina, in qualità di Presidente del Comitato Medio Oriente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.
— Piero Fassino (@pierofassino) June 17, 2024
Oggi alla Knesset incontri con il Presidente della Commissione Esteri e Difesa @YuliEdelstein dell'Intrerparlamentare Italia-Israele… pic.twitter.com/Jz5ox84GZ1