Giuseppe Conte, l'ultimo delirio: "Votate M5s per evitare la terza guerra mondiale"
Giuseppe Conte deve avere molta stima di sé visto che sarà grazie al Movimento 5 stelle se si eviterà la terza guerra mondiale. "Siamo a un bivio storico: dobbiamo votare per la pace, dobbiamo votare per il M5S perché c’è il rischio che i nostri figli vadano in guerra in Ucraina. Non possiamo permettere che l’Italia venga trascinata in una terza Guerra Mondiale. Noi lo impediremo, come pure impediremo il ritorno all’austerità e i tagli alla sanità".
Parlando con I giornalisti a Palermo dove ha scelto di chiudere la campagna elettorale per le elezioni europee, il leader del M5s, aggiunge: "Ci aspettiamo un consenso forte. Faccio un appello anche a tutti quelli che ci hanno dato fiducia recentemente alle elezioni politiche: dovete tutti tornare a votare, abbiamo bisogno del vostro consenso per avere più forza politica rispetto agli altri partiti". E ancora: "L’Italia che conta non può essere quella dei guerrafondai. Votate e tornate a darci fiducia l’8 e il 9 giugno".
Quindi conclude: "La Sicilia è da un punto di vista il territorio più lontano da Bruxelles ma siamo in Europa. A tutti gli italiani dico: dobbiamo andare a votare perché è un bivio decisivo, è un appuntamento storico. Non si può rimanere a casa l’8 e il 9 giugno. Dobbiamo dire no alla dilagante corruzione, al malaffare. Dobbiamo dire sì alla legalità, alla trasparenza, alla lotta alle mafie ma non quella a chiacchiere".