
Salvini sfida Macron: "Mettiti il casco e vai in Ucraina, ma non romperci le pa***"

Matteo Salvini ha attaccato pesantemente il presidente francese Emmanuel Macron. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, mentre era a Bari per sostenere la candidatura a sindaco del leghista Fabio Romiti, ha criticato le posizioni del capo dell'Eliseo rispetto alle sue ultime dichiarazioni sull'invio di armi e truppe di movimento in Ucraina.
"Lasciamo che sia Macron a parlare di guerra, ma io glielo dico come se fosse qua stasera, Macron, hai voglia di andare in guerra?", provoca Salvini. "Mettiti il casco, mettiti il corpetto e vai in Ucraina. Ma non rompere le pa*** agli italiani, vai a fare la guerra ma non rompere le scatole a noi che vogliamo vivere in pace".
Salvini, in piazza con Vannacci promette "pace, tutela del lavoro e stop eco-follie"
E ancora: "Teniamoci ben stretta la nostra sovranità nazionale perché, per colpa di altri, quasi sempre a sinistra, penso a Prodi, abbiamo già svenduto pezzi di Italia e di sovranità nei decenni passati. Il presidente della Repubblica è il garante della Costituzione italiana che prevede che noi ripudiamo, non vogliamo e odiamo la guerra". La scelta della Lega, spiega ancora Salvini, "è soprattutto una scelta di pace. Ci sono troppi venti di guerra, troppi guerrafondai. Io voglio per i nostri figli un periodo di pace",
Concetto che ribadisce in una intervista a Il Messaggero: "Se cedessimo sovranità all’Europa i nostri ragazzi, per colpa di Macron, si troverebbero sul campo di battaglia. Io questo non lo accetterò mai".
Video su questo argomento
Matteo Salvini in versione Francesco De Gregori canta "Generale"
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
