Prima di domani, Renzi contro Meloni: "Decreto Ferragni, il contrario di quello che ho fatto io"
"La Meloni sta facendo esattamente il contrario di quello che ho fatto io": Matteo Renzi lo ha detto in collegamento con Bianca Berlinguer a Prima di domani, il talk di approfondimento politico in onda ogni sera su Rete 4. Il leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio è quindi passato al solito elenco: "Io nel primo anno di governo avevo dato 80 euro a 10 milioni di famiglie, Meloni si è preoccupata di dare lo stipendio a Renato Brunetta. Io avevo fatto la legge sulle unioni civili, sul dopo di noi, sul terzo settore, per le persone coi disturbi allo spettro autistico, lei il decreto Ferragni e rave party". Un intervento fatto con l'intento di sminuire il lavoro del governo e della premier.
Nel corso del dibattito si è parlato anche del leghista Borghi e della polemica creatasi ieri per le sue parole sul presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A tal proposito il condirettore di Libero, Pietro Senaldi, ha commentato: "Borghi è un parlamentare sempre sopra le righe. Questo lo porta a sbagliare spesso e anche ieri ha sbagliato. Dopodiché, secondo me, una garbata critica alle parole del Presidente della Repubblica non è vilipendio alla sua istituzione. Una frase del capo dello Stato si può criticare in una Repubblica democratica".
"La Meloni sta facendo esattamente il contrario di quello che ho fatto io. Io avevo dato 80 euro a 10 milioni di famiglie, Meloni si è preoccupata di dare lo stipendio a Brunetta. Io ho fatto la leggi sulle unioni civili, lei il decreto Ferragni"
— Prima di domani (@Prima_di_domani) June 3, 2024
Matteo Renzi a #PrimadiDomani pic.twitter.com/9u061e9muQ