Stasera Italia, a Conte ancora non è andata giù: "Meloni non può confrontarsi solo con la Schlein"
A Giuseppe Conte proprio non va giù di non essere più l'avvocato del popolo, il centro della politica italiana che la pandemia gli aveva permesso di diventare. In quest'ottica, l'essere stato tagliato fuori dal dibattito fra Meloni e Schlein - poi annullato dall'Agcom - è una ferita ancora aperta. Intervenuto a Stasera Italia, il talk show di Rete 4, il leader del Movimento 5 Stelle è tornato a parlare del duello tv annullato sulla Rai.
"Meloni ci attacca costantemente ma poi ha difficoltà a confrontarsi con il sottoscritto. Ha voluto scegliere lei l'interlocutrice, la Schlein, a cui è tornata comoda questa scelta. Ma le parità di condizioni non consente che ci sia un confronto televisivo".
Conte ha poi rispolverato il tema della guerra, attaccando sia il premier che la segretaria del Pd: "Gli italiani potranno scegliere: diciamo la verità, sulla guerra conviene alla Meloni un confronto con la Schlein perché sono entrambe per l'invio di armi, tutte e due per proseguire questa strategia militare. Poi chiaramente tutti siamo in campagna elettorale e tutti parlano di pace".
"Giorgia Meloni ci attacca costantemente però poi ha difficoltà a confrontarsi con me"
— Stasera Italia (@StaseraItalia) June 2, 2024
Giuseppe Conte a #StaseraItalia pic.twitter.com/7i2RB4ESo4