De Luca, ancora veleno contro Meloni: "Con l'universo femminile non c'entra niente"
"Dopo la figuraccia di Caivano, Meloni si è inventata un altro film": il governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenuto in una diretta Facebook, torna all'attacco della presidente del Consiglio dopo quanto successo nei giorni scorsi a Caivano. In visita nella città per l'inaugurazione di un centro sportivo, la premier aveva salutato De Luca dicendo: "Presidente, quella str***a della Meloni, come sta?", ricorrendo così allo stesso appellativo che il governatore le rivolse mesi fa in un audio rubato.
Secondo il presidente della Campania, quello ricevuto dalla Meloni non sarebbe affatto un insulto sessista: "Se n'è uscita fuori con un'altra invenzione, un'altra genialata dei suoi responsabili della comunicazione che le suggeriscono di fare delle mosse disastrose per riparare le quali il presidente del Consiglio fa disastri ancora più gravi. Per riparare l'episodio francamente penoso di Caivano, si è inventata che ha subito un attacco sessista. Ancora una volta fa tutto lei con le sue mani. Non so che film abbia visto, ma la cosa diventa francamente imbarazzante".
"Meloni - ha aggiunto De Luca - si è presentata sulla scena politica come una donna dura e di temperamento, che riusciva a governare anche l'altra metà del mondo, i maschi oppressori. L'onorevole Meloni si è insediata dicendo di chiamarla al maschile, come la lady di ferro, ha preso in giro per anni le battaglie del mondo femminile e femminista". Il governatore è arrivato a dire addirittura che la premier non avrebbe nulla a che fare col mondo femminile. Parole dure e velenose. "A questo punto la donna dura e di temperamento - ha detto - si nasconde dietro il femminismo, chiede aiuto e diventa una povera donna vittima del sessismo. Tutto inventato. Se c'è una persona che non può parlare di dignità delle donne e di tutela delle donne, questa persona è l'onorevole Meloni, per quello che non ha fatto, per le donne e le famiglie, e per quello che ha fatto, che è peggio. Vorrei dire all'onorevole Meloni: lasci perdere le donne. Lei con l'universo femminile non c'entra niente, con i diritti delle donne non c'entra niente".