Villa San Giovanni-Messina in soli 20 minuti? Elly Schlein è stata ricoperta di critiche e commenti negativi dopo aver definito inutile il Ponte sullo Stretto. In uno degli ultimi video pubblicati sui social, la segretaria del Pd ha detto: "Ci abbiamo messo appena venti minuti, è un’opera anacronistica, inutile e dannosa". Le sue parole sono state contestate da chi quel percorso lo fa tutti i giorni non per campagna elettorale. In molti hanno fatto presente alla leader dem che il problema non sono certo i venti minuti di nave, ma tutti i disagi che li precedono e seguono.
"Dillo anche ai messinesi che non ne possono più... Dillo a chi come me deve aspettare ore e ore in attesa dell’imbarco soprattutto in estate e la protezione civile che distribuisce acqua fresca in bottiglia o di chi si è sentito male imbottigliato e i soccorritori che arrivano a piedi per prestare aiuto", si legge in un commento sotto al video della Schlein. Un altro utente invece: "Perché non dici che bisogna presentarsi 2 ore prima per imbarcare la propria auto poi 20 minuti di traversata e poi se va bene un’altra ora per sbarcare, totale 3 ore e venti minuti e se il mare è brutto ti attacchi al tram". Qualcun altro, infine, le ha fatto notare che dovrebbe provare a fare la traversata in periodi più "critici" come d'estate o durante le vacanze natalizie.
Elly Schlein, la gaffe: "A Messina in 20 minuti", i siciliani la sbranano
Date una mano ad Elly Schlein, che guida il partito più pazzo del mondo. Non solo la guerra, ma anche il Ponte su...Su questo passo falso ha detto la sua anche Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, intervistato dal Tgr Calabria: "La risposta alla Schlein arriva dai pendolari. Solo qualcuno che non conosce questa terra può dire che vanno bene i traghetti, le code, lo smog e i ritardi".