
Bologna, stazione bloccata dai pro-Gaza: "Al setaccio tutte le telecamere"

Il Mit sta approfondendo quanto successo ieri sera a Bologna, quando un gruppo di manifestanti ha occupato i binari con gravi conseguenze sulla circolazione ferroviaria, per agire civilmente e penalmente invocando massima severità con risarcimento danni. Per questo, Matteo Salvini (che già ieri aveva anticipato: "ci saranno conseguenze") auspica l’identificazione di tutti i partecipanti grazie alle numerose telecamere.
Lo fa sapere il Mit, spiegando che il vicepremier ha anche chiesto un bilancio dei disagi: si parla di 5 Frecce con rallentamenti compresi fra 20 e 95 minuti, 5 InterCity con rallentamenti fino a mezzora, 30 convogli regionali con rallentamenti compresi fra 20 minuti e 95 minuti, 11 regionali cancellati e 3 limitati.
Il tutto con migliaia di cittadini penalizzati. Già nella serata di ieri il ministro Salvini aveva tuonato contro i pro-Palestina per il gesto sconsiderato di bloccare una stazione come quella di Bologna, uno degli snodi principali del traffico ferroviario: "Questi imbecilli, a Bologna, hanno danneggiato migliaia di viaggiatori bloccando decine di treni con pendolari, studenti e lavoratori. Non siamo più disposti a tollerare questi atti criminali: ci saranno conseguenze", aveva affermato il ministro dei Trasporti. Adesso il ministero avvierà alcuni controlli per identificare i responsabili del blocco ferroviario. Chi ha tenuto in scacco la stazione di Bologna per diverse ore, adesso rischia grosso.
Dai blog

Killers of the Flower Moon, una storia di petrolio (e di scoperte)
