Cerca
Cerca
+

Alessandra Moretti, sciacallata sul maltempo: "E il governo che fa? Il condono di Salvini"

  • a
  • a
  • a

Al partito degli sciacalli del meteo si iscrive anche Alessandra Moretti, esponente del Pd. Già, una sorta di riedizione del classico adagio che recita "piove... governo ladro". L'Italia infatti sta facendo i conti con una nuova emergenza meteo, Veneto e Lombardia le regioni più colpite. E così, ancor prima che l'emergenza rientri, ecco che si punta il dito contro l'esecutivo.

Siamo a Prima di Domani, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, dove tra i temi affrontati, appunto, c'è il maltempo. Ed ecco che l'europarlamentare piddina prende la mira e apre il fuoco.

"Lo stato d'emergenza è stato decretato addirittura dall'Europa, sono stati stanziati 95 milioni per l'Emilia Romagna, che il governo non ha ancora stanziato a famiglie e ad imprese", premette riferendosi alla regione rossa - si pensi a cosa è accaduto durante il governo di Stefano Bonaccini - ha pagato un prezzo altissimo per gli eventi meteorologici estremi (ma la matrice Pd della regione, Moretti, preferisce ometterla).

 

E ancora, aggiunge: "Si agisce sempre dopo: i bacini di laminazione che vengono fatti dopo, la pulitura degli argini. E cosa succede in questo paese? Nelle aree più delicate si cementifica selvaggiamente, continuamente si realizzano edifici laddove non dovrebbero essere realizzati. E poi il governo cosa fa? Il ministro Salvini decide di fare un bel condono", conclude la sua intemerata. Già, colpa del governo e di Matteo Salvini (il quale, bene sottolinearlo, non promuove alcun condono, ma piccole sanatorie per irregolarità minori).

 

https://x.com/Prima_di_domani/status/1792989060786512106

Dai blog