Sondaggio Ghisleri, cosa accadrebbe se si votasse oggi: Salis fuori dall'Europarlamento

giovedì 2 maggio 2024
Sondaggio Ghisleri, cosa accadrebbe se si votasse oggi: Salis fuori dall'Europarlamento
1' di lettura

Fratelli d’Italia al 27,5 seguito dal Pd al 20,5%. È quanto emerge dal sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta sulle intenzioni di voto alle prossime elezioni europee. Movimento 5 Stelle al 17% quindi Forza Italia all’8,8 che supera di poco la Lega al 8,4%. La lista Stati Uniti d’Europa supererebbe la soglia di sbarramento raggiungendo il 4,5% mentre Avs con il 3,8 e Azione con il 3,7 sarebbero poco sotto.

La lista promossa da Michele Santoro ’Pace terra dignità’ si ferma al 2% e all’1,8 Libertà promossa da Cateno De Luca. Su questa base Euromedia Research, ha anche simulato un’attribuzione dei seggi: Fdi 24, Pd 18, M5S 15, Fi 8, Lega 7 e Stati Uniti d’Europa 4. Avs, Azione e le altre liste, se non supereranno la soglia, non avranno eletti. Insomma a quanto pare non ci sarebbe al momento alcuno effetto Salis per Fratoianni e Bonelli.

Sondaggio Mentana: FdI domina, sale la Lega, allarme-M5s. Tutte le cifre a 50 giorni dal voto

Come ogni lunedì, Swg ha sfornato un nuovo sondaggio che fotografa l'orientamento politico degli italiani. D...

Del resto in un recente sondaggio buona parte degli elettori progressisti, soprattutto coloro che votano Pd e Cinque Stelle si erano detti contrari alla candidatura della nostra connazionale in carcere in Ungheria. E a quanto pare, dando un rapido sguardo ai numeri, il malcontento pare sia arrivato anche dalle parti di Sinistra Italiana e Verdi.

Sondaggio Mannheimer, Elly Schlein scivola sotto Tajani: tutte le cifre

In attesa delle elezioni europee di giugno la figura di Elly Schlein scivola addirittura sotto quella di Antonio Tajani ...