Vittorio Sgarbi candidato con FdI alle Europee, la sinistra impazzisce
Dopo la candidatura di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia cala un altro asso nelle liste delle europee: Vittorio Sgarbi. «Ho deciso di accettare la candidatura da indipendente con Fratelli d’Italia per le prossime elezioni europee. Ringrazio il presidente Giorgia Meloni e vorrei lasciare alle spalle qualunque incomprensione avuta in passato con il ministro Sangiuliano che, come tutti i ministri del governo Meloni, sta ben lavorando e per il quale ho una antica stima e amicizia».
Vittorio Sgarbi, critico d’arte e politico di lungo corso, fino al 13 febbraio di quest’anno aveva ricoperto il ruolo di sottosegretario alla Cultura nel governo guidato da Giorgia Meloni. Ora l’istrionico uomo di cultura tenterà il salto a Bruxelles.
"I partigiani come Hamas?". Vittorio Sgarbi infiamma Prima di domani | Video
La sua candidatura, al pari di quella del “leghista” Vannacci, è stata subito bersagliata dalle opposizioni. A scatenarsi, in particolare, il Movimento Cinquestelle: «Vittorio Sgarbi rischiava di essere il “capro” espiatorio di questo governo, essendo stato quasi l’unico a doversi dimettere per i suoi guai giudiziari. La sua accondiscendenza a lasciare la poltrona di sottosegretario alla Cultura è stata “ricompensata” con una candidatura a Bruxelles nelle liste di FdI», hanno attaccato in una nota i grillini.
"Ecco cosa è osceno in questa storia": Kate Middleton, le parole forti di Sgarbi