DiMartedì, scontro Storace-Piccolotti: "Si candida solo Salis!", "Vuoi buttarla in caciara"
Eccoci a DiMartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su La7, la puntata è quella di martedì 30 aprile, sullo sfondo le elezioni europee, sempre più vicine.
Sono i giorni caldissimi delle liste, ormai chiuse, e delle candidature, confermate o saltate. Si dibatte anche dei leader di partito che scelgono di correre come capolista, una decisione presa da Giorgia Meloni, Elly Schlein ed Antonio Tajani.
In studio da Floris ecco Francesco Storace, Alessandro Di Battista ed Elisabetta Piccolotti, moglie del leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e a sua volta deputata. E dopo una breve digressione sui leader che si candidano oppure no, ecco la zampata di Storace: "Si candida solo la Salis tra i leader europei".
"Mio nonno fascista è stato fucilato dai partigiani": Barbero gela lo studio | Video
Il riferimento è ovviamente alla candidatura di Ilaria Salis con Alleanza Verdi Sinistra, una candidatura che ha l'obiettivo di eleggerla per concederle l'immunità e dunque la possibilità di uscire dalle carceri ungherese. Dopo la stoccata di Storace, interviene Floris: "Ma la sua candidatura ha un valore di battaglia contro lo stato di non diritto ungherese". Chi la prende malissimo, però, è ovviamente la Piccolotti: "Provoca solo perché spera di buttarla in caciara". E Storace, sornione, sorride...
DiMartedì, scintille Storace-Piccolotti: qui il video