Generale Vannacci, "ignorarlo"? Elly Schlein si smonta da sola a La7

lunedì 29 aprile 2024
Generale Vannacci, "ignorarlo"? Elly Schlein si smonta da sola a La7
2' di lettura

Le proposte stanno a zero. La campagna elettorale del Pd in vista delle Europee, come spesso - o meglio quasi sempre - a sinistra, è tutta una campagna elettorale "contro". E tra i bersagli grossi dei dem, ecco il generale Roberto Vannacci, fresco di candidatura con la Lega e al centro di molteplici polemiche.

Ed ecco che al Nazareno sono piombati a tempo record sul generale, imbastendo una campagna social in cui sul volto di Vannacci campeggia una fascetta bianca che recita: "Ignoralo". Insomma, il Pd invita ad "ignorare" Vannacci. 

Peccato che sia la stessa Elly Schlein la prima a non farlo (senza nemmeno stare a ragionare sul fatto che una campagna elettorale contra-personam in cui si chiede di "ignorare" la persona stessa, per ovvie ragioni, sortisce effetti diametralmente opposti).

Siamo a L'aria che tira, il programma condotto da David Parenzo su La7, la puntata è quella di lunedì 29 aprile. Ed ecco che ospite in collegamento fa capolino proprio Schlein. Parenzo le mostra la campagna contro-Vannacci e ricorda come "sta diventando virale sui social e non solo. Quindi lo dobbiamo ignorare?", chiede.

Il generale Vannacci fa impazzire vescovi e sinistra

L’ossessione per la candidatura di Roberto Vannacci rischia di oscurare quella per il fantomatico allarme fascismo...

"Ad ogni bestialità che arriva da quelle parole risponderemo con più giustizia sociale, più uguaglianza, più diritti per le persone...", risponde a stretto giro Schlein. Insomma, tutt'altro che "ignorarlo". E ancora: "Mi sembra comunque una mossa della disperazione di Salvini che da quando ha presentato questa candidatura non ha fatto che prenderne le distanze. Noi continueremo a sostenere i diritti fondamentali delle persone. Più a destra la Lega di FdI? Mi sembra una gara dura, onestamente a me interessa ricostruire la sinistra, è per questo che siamo qui", conclude Elly Schlein la sua intemerata contro il generale.

L'aria che tira, Elly Schlein su Vannacci: qui il video

Studiate il generale Vannacci, non demonizzatelo

Venerdì scorso Paolo Mieli durante Otto e mezzo aveva consigliato al Partito Democratico di «non abboccare&...