Alessandra Mussolini in campo alle Europee: "Con orgoglio ed entusiasmo"
La data per la presentazione finale delle liste per le elezioni europee si avvicina e cominciano gli annunci dei vari candidati che correranno alle consultazioni dell'8 e 9 giugno. In campo ci sarà anche Alessandra Mussolini che ha annunciato la ricandidatura con Forza Italia.
La Mussolini, figlia di Romano Mussolini, quartogenito del Duce, è alla seconda candidatura di seguito fra le fila azzurre per l'Europarlamento. Nel 2019, dopo la riappacificazione con Silvio Berlusconi, si candidò nella circoscrizione centrale e in quella meridionale. Al centro, in tandem con Antonio Tajani, raccolse quasi 18 mila preferenze, risultando la prima dei non eletti. Al sud ottenne un risultato simile in termini di preferenze, ma nella lista arrivò molto più in basso. Nel 2022 è stata eletta al Parlamento Ue, subentrando ad Antonio Tajani che prese il posto di ministro degli Esteri.
Video su questo argomento"Siamo amici di Israele, ma vogliamo la de-escalation": Antonio Tajani apre il G7
Alessandra Mussolini ha annunciato la sua decisione di ricandidarsi tramite un post su X: "È con grande orgoglio ed entusiasmo che sono lieta di annunciare la mia candidatura alle prossime #elezionieuropee2024. Rappresenterò con determinazione i valori di Forza Italia. Con il vostro sostegno e la vostra fiducia porterò avanti le nostre idee e difenderò i nostri valori a livello europeo, nella grande famiglia del gruppo dell'EPPGroup. Avanti, uniti! Viva l’Italia e Forza Italia".
A un passo dal baratro, sondaggio Noto: chi rischia di restare fuori (coi leader in campo)
È con grande orgoglio ed entusiasmo che sono lieta di annunciare la mia candidatura alle prossime #elezionieuropee2024.
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) April 19, 2024
Rappresenterò con determinazione i valori di @forza_italia .
Con il vostro sostegno e la vostra fiducia porteró avanti le nostre idee e difenderó i nostri… pic.twitter.com/n1hDCMIZLT