Landini contro Ronzulli: "Chi? Ha mai lavorato?". E lei: "Vive sulle spalle dei lavoratori"
"Chi è la Ronzulli? In vita sua ha mai lavorato?": il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ha risposto così alla senatrice di Forza Italia che questa mattina, ospite ad Agorà su Rai 3, lo aveva accusato di fare sciacallaggio sulla strage di Suviana. La Ronzulli, in particolare, aveva puntato il dito contro il corteo e lo sciopero organizzati dai sindacati all'indomani dell'esplosione della centrale idroelettrica sull'Appennino bolognese.
"Ci sono dei momenti in cui sarebbe utile stare zitti e avere rispetto di quello che è successo e avere rispetto delle persone - ha proseguito Landini -. Si dovrebbe vergognare questa qui". Landini avrebbe risposto attraverso una nota pubblicata dalla trasmissione Agorà.
"Ci sono dispersi e lui sciopera. Sciacallaggio". Landini a Suviana, Ronzulli attacca
Non è tardata ad arrivare la controreplica della Ronzulli, che ha detto: "A differenza di Landini, sindacalista dagli anni Ottanta, e non mi pare sia un impiego usurante, io nella mia vita ho iniziato a lavorare a 16 anni, sono stata una lavoratrice dipendente. E di un lavoro si, davvero provante, psicologicamente e fisicamente. Il mestiere di Landini, invece, è vivere sulle spalle altrui e fomentare i lavoratori. Lo aspettiamo presto in Parlamento, tanto sappiamo che i leader sindacali Cgil, alla scadenza del mandato e senza passare dal via, ma dalla segreteria del Pd, vengono tutti qui, per vedere davvero quali miracoli sarà in grado di fare".
"Ci sono almeno tre affermazioni false": figuraccia-Landini, chi smaschera mister Cgil