Suviana, Landini sciopera. Ronzulli: "Solito sciacallaggio"
“Voglio sottolineare la solita attività di sciacallaggio da parte di Landini, che sciopera quando ci sono ancora dispersi da cercare e corpi da recuperare": la vice presidente del Senato e senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, lo ha detto ad Agorà su Rai 3, in riferimento al corteo contro le morti sul lavoro organizzato dai sindacati a Bologna dopo la tragedia di Suviana, dove è esplosa una centrale idroelettrica. Oltre al corteo, che partirà da piazza XX Settembre e terminerà in piazza Maggiore, è stato proclamato anche uno sciopero di otto ore.
"Di fronte al cordoglio che tutti hanno espresso e al dolore delle famiglie delle vittime, cosa fanno? - ha proseguito la Ronzulli -. Scioperano perché tra il 15 e il 16 ci sono i congressi dei sindacati e siccome devono essere elette le Rsu hanno bisogno di qualche tessera in più. Questa campagna elettorale dei sindacati, che sono in servizio permanente 365 giorni l’anno, a poche ore dalla morte di queste persone, è assurda”.
Video su questo argomentoEsplosione a Suviana, riprese le ricerche dei dispersi
La senatrice azzurra ha poi aggiunto: "Detto ciò, uscire di casa e non tornare più, semplicemente perché si è fatto il proprio dovere sul posto di lavoro è una tragedia impensabile. Da ciò che leggiamo, le manutenzioni alla centrale di Suviana erano affidate a grandi e importanti società, le indagini ci diranno di più sulle cause di questa tragedia”.
"Lì sotto un inferno, cosa ho visto": strage di Suviana, parla il capo dei sommozzatori