"Alla faccia del garantismo". Si sa, nel Pd la presunzione di innocenza funziona spesso a targhe alterne. E così, se da un lato si invoca tutta la cautela possibile su quanto sta accedendo in Puglia, quando di mezzo c'è il centrodestra bisogna andare giù coi forconi. Alessandra Moretti, eurodeputata del Pd, intervenuta a L'Aria che Tira su La7, ha provato a spostare l'attenzione dai guai all'interno del campo largo verso la maggioranza: "Ci sono dei problemi molto pesanti all'interno del campo del centrodestra visti i rapporti pessimi tra Meloni e Salvini. Quindi, a proposito di rapporti, dovreste guardarvi bene a casa vostra".
Un tentativo di buttare la palla nell'altra metà campo che ha suscitato qualche sorriso e una battuta un po' piccata della deputata della Lega Laura Ravetto: "Vi piacerebbe Alessandra". Ecco quindi tornare il solito mantra, tutt'altro che garantista, sul caso del ministro del Turismo Daniela Santanché: "Avete una ministra indagata come la Santanché. La grande differenza tra noi e voi è che noi facciamo un passo indietro, voi le mele marce ve le tenete tutte attaccate alle poltrone",
Alessia Morani, la replica a Conte è disastrosa: "Non può dirci di fare pulizia"
Il campo largo non esiste. Di dubbi ne avevamo pochi, lo strappo di Giuseppe Conte alla vigilia delle primarie di Bari n...Con David Parenzo che stava cercando di riportare la calma in studio, è arrivata secca la risposta della Ravetto: "Le indagini sono fatte anche a tutela dell'indagato; un indagato non è un rinviato a giudizio. Quindi se ci si improvvisa garantisti come ha fatto la Moretti, non si capisce come mai hanno chiesto le dimissioni di una ministra che non è stata rinviata a giudizio".