Forza Italia, Antonio Tajani: "Niente ciucci in lista", i due nuovi candidati alle Europee
Una Forza Italia in grande spolvero tra risultati alle regionali e sondaggi presenta gli ultimi due innesti in lista per le Europee di giugno. A farlo è direttamente il leader, Antonio Tajani, che parla di politici di "altissimo livello" e aggiunge: "Nelle nostre liste europee niente ciucci trainati da cavalli di razza, solo candidati di qualità".
E così ecco che con gli azzurri correrà Graziella Ciriaci, imprenditrice marchigiana impegnata nel settore agroalimentare, da 20 anni in Forza Italia e già consigliere regionale. Il secondo nome è quello del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, professore all'università di Firenze ed ingegnere, al secondo mandato dopo essere stato rieletto con una lista civica che godeva del supporto del centrodestra.
Insomma, nomi a cavallo tra la politica e la società civile, mondo civico e impresa. "Il partito - aggiunge Tajani - è in continua crescita, lo dice anche l'ultimo sondaggio e vede l'obiettivo del 10% sempre più vicino", assicura. "Vogliamo portare a Bruxelles tutte persone che passano da una realtà locale a quella europea, selezionate perché davvero espressione dei territori".
Il ballo del 4%: ecco chi resta fuori alle Europee se si votasse oggi,
Il leader azzurro sottolinea: "Mettiamo in lista solo chi potrà fare molto per il Paese e nelle istituzioni comunitarie porterà avanti le nostre battaglie, dalla tutela del Made in Italy all'agricoltura, alle esportazioni", conclude Antonio Tajani.
"Perché rinuncio". Forza Italia, un pesante no: Gabriele Albertini non si candida alle europee