Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli, Vincenzo De Luca umiliato in pubblico: "Finisca di parlare, ne ho altri cinque"

  • a
  • a
  • a

Tensione altissima al convegno della Fondazione Merita a Napoli. Vincenzo De Luca infatti si è presentato nelle Gallerie d’Italia, dove si stava svolgendo l’appuntamento dal titolo 'Dove l’Europa incontra il Mediterraneo' promosso dalla fondazione Merita, anche se il suo nome non compariva nell’elenco dei presenti. Il governatore ha deciso di partecipare comunque all'incontro e ha preso parola dopo il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto. De Luca. Il suo intervento è stato però duramente interrotto dal presidente onorario della fondazione Merita Claudio De Vincenti.

"Voglio spiegare cercando di essere sintetico che cosa abbiamo fatto in questo anno", dice dal palco De Luca. Ma viene subito stoppato da De Vincenti: "Presidente, tenga conto che abbiamo ancora cinque relatori invitati e io la ringrazio molto del fuoriprogramma ma è un fuoriprogramma, presidente".

 

 

"Io conto sul suo spirito samaritano", ribatte con una battuta De Luca. Battuta che non viene certamente apprezzata da De Vincenti, che lo gela: "Io sono samaritano ma fino a un certo punto presidente. L'importante è saper parlare dicendo subito l'essenziale. Io credo che tra l'altro lo abbiamo capito benissimo, lei è molto efficace. Tenga conto che il suo è un fuoriprogramma e un fuori programma deve finire".

"Se vuole mi vado a sedere", risponde stizzito il governatore. "No, finisca presidente. È solo una sollecitazione ad accelerare", taglia corta il presidente della Fondazione. 

Qui il video del battibecco tra De Luca e De Vincenti

 

 

 

 

Dai blog