L'annuncio ufficiale ci sarà sabato e lo farà, ovviamente, il segretario azzurro Antonio Tajani, ma Letizia Moratti avrebbe già sciolto la riserva: sarà candidata di Forza Italia alle prossime Europee. L'ex ministra e attuale presidente della Consulta nazionale del partito, riferiscono fonti parlamentari di centrodestra all'Adnkronos, dovrebbe annunciare ufficialmente la sua discesa in campo sabato mattina, in occasione di una conferenza stampa con Tajani all'Auditorium Testori di palazzo Lombardia a Milano.
Gabriele Albertini in testa a tutti i sondaggi: Europee, pressing sull'ex sindaco
È nel destino dell’uomo essere tirato per la giacchetta, pardon chiamato, ad ogni giro di giostra elettoral...Non è ancora chiaro se la Moratti sarà capolista: dipende molto dalla scelta del segretario nazionale Antonio Tajani che non ha ancora deciso se candidarsi o meno in Europa. Di certo c'è che l'ex sindaco di Milano correrebbe nella circoscrizione Nord Ovest che comprende Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, dove si contenderà le preferenze con due ex leghisti di fede bossiana, Roberto Cota (ex governatore del Piemonte e tesserato forzista dal 2020, ora responsabile azzurro del Dipartimento semplificazione e sburocratizzazione) e Marco Reguzzoni ma quest'ultimo come indipendente.
Forza Italia, il report che spinge il partito: "Ecco quanto prendono alle Europee"
Si gioca tutto attorno al 10% di consensi da prendere alle Europee di giugno la partita di Antonio Tajani che oggi sar&a...La sfida dunque non sarà semplice: anche se gli azzurri prevedono percentuali a doppia cifra, i posti a Strasburgo sono pochissimi. Tajani le ha chiesto dunque un sacrificio e lei lo ha accontentato.