L'aria che tira, Mollicone contro Boldrini: "Devo smentirla"
Federico Mollicone smentisce Laura Boldrini a L'Aria che tira su La7 sull'emergenza migranti e rotta balcanica. A scatenare il dibattito le immagini del Silos di Trieste, in pieno centro, accanto alla Stazione ferroviaria, dove si accampano i migranti. Di fronte alle accuse della dem, che ha puntato il dito contro le politiche dei respingimenti, il deputato di Fratelli d'Italia - collegato con il talk di David Parenzo da piazza Colonna - ha detto: "Devo smentire Boldrini".
"Come ha detto ieri il ministro Piantedosi - ha spiegato Mollicone - in Prefettura a Trieste c'è stato un comitato provinciale per la sicurezza. Ed è stato affrontato lo sgombero dell'area dell'ex Silos e la valutazione di un nuovo sito di accoglienza presso la frazione di Prosecco proprio per far fronte a questa situazione". Poi ha fornito dei dati: "I respingimenti sono passati da 40 a 1.342 quindi il 96% in più. La rotta balcanica, anche in virtù dell'escalation del rischio terrorismo, dal 2023 è stata molto attenzionata dall'Unione europea e dall'Italia. E oggi è singolare, e lo dico anche alla Boldrini, che il Pd si scagli contro la Von der Leyen e l'Unione europea alla vigilia del viaggio del presidente Meloni".
Qui l'intervento di Mollicone a L'Aria che tira
Il kamikaze protetto dalla sinistra: ecco chi Boldrini & Co non volevano estradare
A supporto del lavoro che il governo sta facendo sul fronte migranti, il deputato di FdI ha elencato anche altri tipi di numeri: "I dati Frontex - ha spiegato - ci dicono che l'altra rotta, quella del Mediterraneo, ha portato all'abbattimento del 70% dell'immigrazione clandestina".