Francesca Pascale, rumors: "Candidata alle Europee con Italia Viva"
Si è fatta notare, eccome, la presenza di Francesca Pascale la scorsa domenica alla giornata conclusiva della Leopolda, la kermesse renziana di Italia Viva a Firenze. Presente, ovviamente, Matteo Renzi, sul quale l'ex fidanzata di Silvio Berlusconi ha speso parole cariche di ammirazione.
In buona sostanza, Pascale ha affermato che Berlusconi reputava Renzi un "genio" politico. E ancora, ha aggiunto che sarebbe proprio il leader di Italia Viva potrebbe essere "l'unico in grado di raccogliere l'eredità politica di Berlusconi. Lo dirà solo il tempo, mi convincono tenacia, coraggio, passione e quelle verve che difficilmente si incontrai in politica", aveva affermato.
E insomma, sin troppo semplice il sorgere del sospetto: Pascale in campo con Italia Viva alle Europee? Lei, va detto, ha subito sottolineato di non avere la tessera del partito e di non essere interessata a quest'avventura politica. Eppure ora il Secolo d'Italia rilancia le indiscrezioni: l'ex fidanzata del Cav potrebbe candidarsi alle Europee di giugno con il partito di Matteo Renzi. Potrebbe essere lei una delle carte che l'ex premier potrebbe giocarsi per recuperare quei "250mila voti che ci mancano per arrivare al 4%", così come ha detto il leader proprio alla Leopolda.
"Non è un segreto". Francesca Pascale da Renzi alla Leopolda: le parole sul Cav agitano Forza Italia
Intercettata da Repubblica proprio alla Lopolda, Francesca Pascale aveva spiegato in un breve scambio di battute che "non ho ricevuto la proposta di candidarmi. Non c'è nessuna decisione. Per ora non concedo interviste", ha concluso. Frasi che lasciano, di fatto, aperto ogni tipo di scenario.
Nel mirino c'è Forza Italia: retroscena, ecco il vero piano di Matteo Renzi