Avevano gridato allo scandalo. La chiamavano TeleMeloni. Chissà se ora diventerà magicamente TeleConte oppure a sinistra faranno orecchie da mercante. In commissione Vigilanza Rai era scoppiata la polemica a causa della doppia ospitata del premier da Bruno Vespa, prima a 5 minuti, poi a Porta a Porta. Un chiaro assist al governo alla vigilia delle elezioni in Sardegna che avrebbe dovuto tirare la volata a Paolo Truzzo.
“Domenica si vota in Sardegna e Bruno Vespa stende il tappeto rosso a Giorgia Meloni invitandola a ben due trasmissioni in una sola serata. Evidentemente non poteva aspettare qualche giorno in più e intervistarla lunedì. Un bel favore alla premier, non c’è che dire” era stato il commento degli esponenti del M5s durante la commissione. A fargli eco, neanche a dirlo, i compagni del Pd: “A tre giorni dalle elezioni in Sardegna, Giorgia Meloni è ospite da Vespa. Prima a Cinque Minuti, poi a Porta a Porta. Una scorpacciata degli spazi Rai. Tutto normale?”.
Sardegna: Pd, 'da Rainews24 violazione par condicio, caso in vigilanza Rai'
Roma, 23 feb. (Adnkronos) - "A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali della Sardeg...Sarà che a sinistra, abituati alla sconfitta, erano già convinti di perdere e non si aspettavano neanche loro un successo di Alessandra Todde. Eppure la grillina è riuscita a diventare la prima governatrice del Movimento 5 Stelle, lanciando la volata a Conte verso le prossime europee. Perché nel “campo largo” quella della leadership è una questione serissima che l’ex premier non vuole lasciare nelle mani del Pd.
Alessandra Todde e il fioretto elettorale: "Mi tingerò i capelli in diretta Rai"
Alessandra Todde l'ha detto e lo farà. Dopo Giuseppe Conte in versione Pino Daniele (povero Pino) per le stra...Ecco quindi che Giuseppe Conte, l’uomo del momento, questa sera farà doppietta da Vespa. Come per Meloni, prima a 5 minuti, poi a Porta a Porta. Ed esattamente come il premier avrà la possibilità di parlare a milioni di telespettatori. Nel suo momento di massima forza politica, oltretutto. Chissà se domani il M5s si lamenterà in commissione Vigilanza Rai. O se lo farà il Partito Democratico, messo all’angolo dall’alleato. Qualche dubbio c’è.