Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, il "vaffa" di Salvini a La7 e Parenzo: "Questa domanda spiega tutto"

  • a
  • a
  • a

Un roboante "vaffa", quello rivolto da Matteo Salvini a La7 all'indomani del voto in Sardegna. Ma procediamo con ordine. Il contesto è quello de L'aria che tira, il programma del mattino condotto da David Parenzo, dove si analizza il voto isolano, la vittoria di Alessandra Todde e la sconfitta del centrodestra rappresentato dal sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

Ecco che Parenzo a quel punto si collega con la sua inviata: c'è Matteo Salvini a Pescara, dove si trova per un appuntamento elettorale in vista delle elezioni del prossimo 10 marzo, le regionali dove si sfideranno Marco Marsilio per il centrodestra e Luciano D'Amico per il centrosinistra. 

"Abbiamo Matteo Salvini in diretta da Pescara con Isabella Ciotti", afferma Parenzo. Ma l'inviata spiega: "Sta dicendo che non vuole parlare, però...". E Salvini replica: "Ma se ho appena parlato con La7!".

 

A quel punto ecco che Parenzo torna alla carica. E riferendosi ai ragionamenti fatti poco prima dal filosofo Cacciari in studio, suggerisce alla Ciotti: "Chiedigli solo se la Lega deve tornare al Nord, così come chiedeva il professor Cacciari, di cui ha grande stima". Diligentemente, l'inviata gira la domanda al vicepremier e leader della Lega: "Pensa che la Lega debba effettivamente tornare al Nord". Durissima la replica di Salvini: "Ecco, questa domanda mi fa capire qual è il giornalismo di La7". "Ma come?", si dispera ridacchiando Parenzo". "Chiedevamo solo se è necessario ricollocarsi dopo questo risultato. Siamo noi...", conclude l'inviata.

L'aria che tira, il "vaffa" di Salvini a La7: qui il video

 

Dai blog