Giuseppe Conte, la "sceneggiata napoletana" in Sardegna: un video dal cuore della notte
Giuseppe Conte, il leader del Movimento 5 Stelle, ieri 26 febbraio durante lo spoglio dei voti delle regionali in Sardegna, nella sede sarda del partito, ha preso la chitarra e si è messo a suonare e a cantare un brano di Pino Daniele, Quanno chiove.
"Tanto l’aria s’adda cagnà" (Tanto l’aria si deve cambiare), ha cantato Conte. Della serie, che l'aria cambi in Sardegna e si passi da un governo di centrodestra a uno di centrosinistra con la candidata grillina Alessandra Todde, che poi ha vinto.
"Compagni inaffidabili? Niente impegni": dopo il voto Conte mette subito Schlein all'angolo
Un fuori programma, quello del leader del Movimento 5 stelle, che a conti fatti, ha portato bene...
Qui il video di Giuseppe Conte che canta con la chitarra
La Todde infatti è la nuova governatrice dell'Isola. Ha sconfitto lo sfidante del centrodestra Paolo Truzzu con il 45,4 per cento dei voti contro il 45 per cento.
Dietro Alessandra Todde la mano di Virginia Saba: l'ex di Luigi Di Maio...
La candidata del campo largo, originaria di Nuoro, 55 anni, diventa così la prima governatrice del Movimento 5 stelle nella storia della politica italiana e prima donna alla guida della Sardegna. Imprenditrice e manager, per anni all'estero, è fondatrice e Ceo di Energeya, dunque ad di Olidata e sottosegretaria allo Sviluppo Economico nel Conte II e viceministra con Draghi.