Davide Casaleggio su Conte: "Se mio padre vedesse il M5s sarebbe incazz*** nero"

lunedì 19 febbraio 2024
Davide Casaleggio su Conte: "Se mio padre vedesse il M5s sarebbe incazz*** nero"
1' di lettura

Davide Casaleggio le "suona" a Giuseppe Conte, il leader del Movimento 5 stelle, partito fondato da suo padre e da Beppe Grillo. "Non necessariamente avere tante persone che ti seguono su Facebook è garanzia di successo", ha attaccato il figlio di Gianroberto Casaleggio intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a Un giorno da pecora su Rai Radio 1.

"Il suo errore più grande è stato pensare a un modello completamente diverso di organizzazione senza metterlo in piedi prima, è un problema anche per lui farsi eleggere senza nemmeno uno sfidante. Se mio padre oggi vedesse il Movimento 5 Stelle sarebbe incazz*** nero con tutte le persone che ha conosciuto", ha proseguito l'imprenditore, presidente della Casaleggio Associati.

Pd, i giovani democratici chiedono di intervenire: Schlein li invita in direzione

Altissima tensione alla Direzione Pd. La segretaria del Pd Elly Schlein, secondo quanto si apprende da fonti dem, ha inv...

"Lei fondò la piattaforma Rousseau insieme a suo padre. Oggi che fine ha fatto quello strumento così rivoluzionario?", chiedono a Casaleggio i conduttori. "È una piattaforma che non esiste più - ha risposto a Rai Radio1 l’imprenditore - l’abbiamo trasformata in un progetto che si chiama Camelot".

Altra domanda: "È vero che lei rischiò anche di guidare un dicastero?". "Nel governo Conte I mi proposero di fare il ministro del Mise ma risposi subito di no", ha chiarito. E infine ha confessato che alle ultime elezioni "non ho votato e farò lo stesso alle europee".

Elly Schlein, il silenzio su De Luca e Meloni fa scoppiare il caso

Sempre dalla parte delle donne. Tranne questa volta. Che sia una dimenticanza pare strano, visto che i cronisti presenti...