Acca Larentia, FdI: "Riaprire l'inchiesta sugli autori dell'agguato"
Fratelli d'Italia, dopo le polemiche su Acca Larenzia, stana la sinistra. "Rispetto ai fatti avvenuti negli scorsi giorni, usati strumentalmente dalla sinistra, quelle persone sono state identificate e quindi la legge c'è e la magistratura procede. Le persone che invece non sono state identificate, dopo decenni, sono gli autori dell'agguato di Acca Larenzia e per questo Fratelli d'Italia chiede che siano riaperte le indagini rispetto a quei fatti avvenuti nel 1978", tuona Augusta Montaruli, vice capogruppo di FdI alla Camera, intervenendo durante l'ultima puntata della trasmissione Dritto e rovescio su Rete 4.
"Ho appreso che il sindaco di Milano, beppe Sala, ha chiesto la riapertura delle indagini rispetto a un altro agguato che vide ingiustamente morire dei ragazzi di sinistra", prosegue la Montaruli. "Noi non facciamo distinzione tra ragazzi di destra e di sinistra: tutti i ragazzi di quella stagione meritano giustizia. Però questo approccio vale solo per noi perché, invece, a sinistra questo ragionamento non viene fatto".
"Non abbiamo sentito una, e dico una, parola di condanna rispetto all'agguato di Acca Larenzia da parte di Elly Schlein. Non esistono morti di serie A e di serie B. Oggi parlare dei fatti avvenuti - i saluti romani - senza chiedere giustizia per ciò che avvenne è un atto omertoso. Oppure", conclude la deputata di Fdi, "a sinistra si pensa che quelli che hanno assassinato tre ragazzi siano i soliti 'compagni che sbagliano'?".