Di Battista attacca Meloni: "Sovranista de noantri, parla più della Ferragni che di Gaza"
Solito veleno di Alessandro Di Battista sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni che oggi ha risposto ai giornalisti in una lunga coferenza stampa di inizio anna. L'ex grillino parte subito con un insulto: "La sovranista de noantri, alias Giorgia Meloni, nella sua conferenza di fine anno ha speso più parole per Chiara Ferragni che per la strage di bambini (oltre 11.000) che il suo amico, il volgare criminale Netanyahu, sta compiendo anche grazie al suo ignobile silenzio", attacca Di Battista sui social.
E prosegue: "Poi ha detto che occorre stare dalla parte dell’Ucraina (dovrebbe dunque smetterla di obbedire a Biden e lavorare per un negoziato e invece ha appena fatto approvare un decreto al Consiglio dei ministri per mandare armi per tutto il 2024) e che serve una 'soluzione strutturale per la Palestina'. Lei che è contraria al riconoscimento dello Stato di Palestina parla di 'soluzione strutturale'", tuona ancora l'ex cinque stelle. "Le solite ignobili supercazzole insomma".
Giorgia Meloni, la domanda che scatena i cronisti: "Perché ridono tutti?" | Video
"Per finire", conclude Alessandro Di Battista, Giorgia Meloni, "ha descritto un’Italia che vede solo lei e ha ampiamente glissato sulle sue responsabilità rispetto ad un aumento incredibile del numero dei migranti arrivati in Italia. E dal sovranismo a buon mercato è tutto. Buon anno".
"Scomposta, manco fosse il Che". Sinistra e Ferragni: lo sfogo di Giorgia Meloni