DiMartedì, Santoro: "Che punizione merita chi compra il libro di Vannacci"

di Roberto Tortoramercoledì 6 dicembre 2023
DiMartedì, Santoro: "Che punizione merita chi compra il libro di Vannacci"
2' di lettura

La notizia della nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa del generale Roberto Vannacci ha scatenato tantissime polemiche e se ne parla, ovviamente, anche a DiMartedì, talk di approfondimento politico di La7 condotto da Giovanni Floris.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata c’è anche Michele Santoro, che non ha parole particolarmente felici nei confronti di Vannacci e del suo libro e le esprime con grande chiarezza, soprattutto riguardo al tema dell’omosessualità. Floris gli chiede diretto: "Tu cosa ne pensi di Vannacci? Perché è un altro argomento che spacca l’Italia".

Generale Vannacci, Capezzone: "Quelle voci sul periodo in Russia"

Molta cronaca sui giorni. Oggi, spiega il direttore editoriale di Libero Daniele Capezzone nella sua "Occhio al caf...

E Santoro parte con una battuta: “Prima di tutto, quelli che comprano il libro di Vannacci fanno bene, perché si meritano quella punizione. Quindi lo leggano e verranno puniti per averlo comprato. Vannacci dovrebbe essere un altro elemento di garanzia per noi, invece dice nel suo libero che gli omosessuali non sono normali".

Roggero, il gioielliere condannato: "Ora chiedo aiuto al generale Vannacci"

Mario Roggero, 69 anni, il gioielliere di Grinzane Cavour, condannato a 17 anni per aver ucciso due rapinatori, non cred...

"Non capisco perché ci voglia tanto tempo per capire se ha detto bene o ha detto male, le ha scritte, sono lì. Lui oggi è nello Stato Maggiore dell'Esercito. Se tu hai un figlio gay che sta in una caserma dell'esercito e poi viene bullizzato, questo signor generale si sentirà un po’ responsabile per le cose che ha scritto oppure no?".

"Chi compra il libro di Vannacci fanno bene, meritano quella punizione": guarda il video di Santoro a DiMartedì

"E tu (rivolgendosi virtualmente al Capo di Stato Maggiore, ndr) non lo puoi accettare – spiega Santoro - perché non c'è niente che impedisca a un omosessuale di diventare militare. Quindi tu queste cose, se le scrivi, sei un incentivo a usare una discriminazione nei confronti di chi sta chiuso dentro una caserma. Ed è successo che le gente s'è suicidata, poi dopo i tg s'interrogheranno sul perché, per come etc.. Se sei uno dell'esercito devi avere un comportamento che ci tranquillizza tutti, compresi gli omosessuali”.

Generale Vannacci sotto inchiesta? "Una porcheria. E non voglio avvocati"

"Una porcheria giornalistica". Il generale Roberto Vannacci non ha esitazioni nel commentare con queste parole...