Marine Le Pen, l'intervento a Firenze: "L'immigrazione per von der Leyen è un progetto"
A Firenze, nel convegno organizzato da Identità e democrazia e tra i cui animatori c'è Matteo Salvini, con un video è intervenuta anche Marine Le Pen. Intervento atteso, quello della presidente del Rassemblement National.
E la francese ha picchiato durissimo contro i vertici della Ue, contro Ursula von der Leyen in particolare: "Nel momento in cui l'Unione europea si appresta ad adottare il patto per l'immigrazione che toglierà ad ognuno dei nostri Paesi la competenza migratoria dobbiamo mobilitarci urgentemente in tutti i Paesi d'Europa", ha premesso.
E ancora: "Per la signora Von der Leyen ed il suo team l'immigrazione non è un problema ma è un progetto. Se non facciamo niente le nostre nazioni saranno consegnate a una conversione migratoria di un'entità mai raggiunta nella storia. Se non facciamo niente lasceremo che Bruxelles governi a discapito della vita dei popoli europei", ha concluso Le Pen.
In precedenza, Salvini aveva ammonito gli alleati: "No alle alleanze con la sinistra". Dunque, nel suo intervento, stoccate anche contro Paolo Gentiloni: "Già prepara il rinnovo dell'inciucio tra popolari e socialisti", ha ammonito il vicepremier leghista.