Giorgia Meloni, la classifica: "Leader più influente in Europa", sinistra kaputt
Giorgia Meloni è la leader più influente d’Europa. Nella lista delle personalità del 2024 scelte da Politico Europe, il premier italiano si classifica primo nella categoria “Doers”, i leader più «fattivi e concreti nella messa in campo delle loro politiche».
Meloni viene descritta come «camaleonte», capace di sfidare «le aspettative» e di sorprendere nella sua politica nei confronti della Russia. «Il prossimo anno elettorale sarà cruciale per Meloni, che è anche presidente dei Conservatori e Riformisti europei», sottolinea la testata, osservando come non sia «un segreto che il Partito Popolare Europeo di centrodestra abbia corteggiato la leader italiana, forse per un’alleanza post-elettorale che potrebbe ridisegnare il panorama politico europeo». A guadagnare la palma d’oro è il possibile futuro premier polacco Donald Tusk, identificato come «il vento del cambiamento».
"Italia primo Stato Ue". Colpaccio-Meloni: altra figuraccia dei gufi di sinistra
Nella stessa categoria di Meloni, invece, al secondo posto c’è il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e al terzo il presidente francese Emmanuel Macron. Nella classe dei “Disrupters”, i sovversivi, viene incoronato il presidente della Banca centrale russa, Elvira Nabiullina, che«mantiene in funzione la macchina da guerra del presidente russo Vladimir Putin». Mentre a guidare la truppa dei “Dreamers”, i sognatori, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, «il maratoneta» chiamato a vincere la guerra contro Mosca. La domanda che si pone Politico Europe è se «riuscirà a farcela e a quale costo».
"La tassa Meloni? No, la balla-Schlein". Capezzone svela il gioco sporco di Elly