Giorgia Meloni, il dettaglio sulla giacca: la spilla contro la violenza sulle donne
Giorgia Meloni ora è al governo. Da più di un anno il premier guida il Paese e ora torna al Senato ricordando la sua lunga carriera nelle fila dell'opposizione. Una Meloni amarcord, come ricorda l'Adnkronos, quella che si è presentata a palazzo Madama per rispondere al question time del Senato. "Grazie a tutti i gruppi, approfitto in chiusura del premier time per dire una cosa, io confesso che mi manca molto questo luogo. Ho fatto una lunga carriera parlamentare e come si vede anche, delle volte, dalla passione che metto nelle mie risposte, mi manca un pò questo luogo che non era il Senato... E quindi vengo volentieri...".
Giorgia Meloni è al Senato per rispondere al premier time e si lascia andare a un pò di amarcord, rievocando i tempi dell’opposizione. La leader di via della Scrofa è in total white, indossa un doppiopetto, che si conferma uno dei suoi capi preferiti. Si presenta, infatti, in Aula, con double brested color bianco natalizio, a sei bottoni dorati, su maglietta rosa con fili dorati.
Video su questo argomentoNon va il microfono, Meloni si sposta fra banchi dei ministri al Question time al Senato
Sul bavero della sua giacca spicca la spilletta ideata da Ignazio La Russa, dal fiocco con doppia estremità, una bianca e l’altra rossa, in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza. E proprio il premier ha ribadito in Aula quanto sia importante l'impegno delle istituzioni nella lotta contro la violenza sulle donne: "Voglio approfittare per ringraziare il lavoro che tutti i gruppi hanno fatto mi sede di approvazione delle norme contro la violenza sulle donne. Esiste un terreno nel quale siamo in grado di lavorare insieme e su questo terreno stiamo sempre a disposizione", ha affermato il premier.