Patrick Zaki, il proclama dopo la morte di Giulia: "Uccidere il patriarcato"
DARE L’ESEMPIO
Patrick Zaki interviene nel dibattito sull’omicidio di Giulia Cecchettin. Il proclama: «Uccidere il patriarcato». Scrive Zaki su “X”: «Il sistema patriarcale infligge danni quotidianamente alle donne, pertanto come uomini dobbiamo tacere ed ascoltare le donne». Inizia lui a dare l’esempio e a tacere?
TESA E COMPLESSA
Il sindaco di Firenze Dario Nardella loda la scelta di Elly Schlein di dare buca ad Atreju: «In una situazione così tesa e complessa ha senso rifiutare l’invito, suona paradossale la totale indifferenza del governo verso le proposte del Pd e poi l’invito». La situazione tesa e complessa, la totale indifferenza, il paradosso... Sì, ma poi bisognerebbe avere anche qualcosa da dire.
"Rispondi solo sì o no": Zaki messo all'angolo sbotta, colpo a Dritto e Rovescio | Videwo
AL CONTRARIO
Andrea Martella, segretario del Pd Veneto, non ha dubbi: «L’Autonomia approvata in commissione è un testo inattuabile». Un partito al contrario: se una norma snellisce la burocrazia e porta risorse sui territori, il Pd si schiera contro. CHI PAGA Angelo Bonelli ha un giudizio molto severo sulla manovra: «Produce debito mentre taglia pensioni, sanità e trasporti pubblico. Allora chi ci guadagna? Ci guadagnano le banche e le società energetiche. È il governo del “tanto paga Pantalone”». Di sicuro noi italiani paghiamo lo stipendio di Aboubakar Soumahoro, candidato da Bonelli.
"Non esiste scelta equilibrata": Zaki ingrato, ecco cosa scrive dell'Italia