"Non ci prenda in giro, avete votato questa cosa contro l'Europa". Daniele Capezzone, in studio a Quarta Repubblica su Rete 4, ospite di Nicola Porro, affronta a muso duro Brando Benifei, esponente di spicco del Pd all'Europarlamento.
Il tema è quello della Plastic tax e più in generale le leggi "green" imposte dall'Unione europea, anche a chiaro danno dell'Italia. "Abbiamo votato emendamenti insieme anche alle forze di centrodestra, nell'interesse italiano. Alcuni emendamenti sono passati, altri noi. Poi il provvedimento è andato in plenaria", spiega Benifei in collegamento da Bruxelles.
De Magistris, replica choc a Capezzone: "Israele? Più terrorista di Hamas"
"Hamas è un gruppo terrorista. Lei lo dice o non lo dice?". Basta questa domanda a Daniele Capezzone p..."Chiedo scusa, la presa in giro no. Avete in votato a favore, sia voi sia i grillini. Benifei basta con le prese in giro! E' una cosa contro l'Italia e il buonsenso. L'Italia era all'avanguardia del riciclo, seguendo le indicazioni europee passate. Ci siamo messi all'avanguardia, l'Italia ha sostenuto spese e investimenti poi arrivate voi fenomeni, seduti sopra, che non vi siete accorti del Qatar e non vi siete accorti di niente e votate questa cosa che ammazza le imprese italiane? Ma vatti a nascondere!".
Fazzolari da Porro, elogio alla Meloni: "Ritmi di lavoro mai visti prima"
"Giorgia Meloni ha dei ritmi di lavoro che io non ho mai visto, non ho mai visto una tale determinazione. Non l'..."Ma l'elenco dei voti parla - aggiunge il leghista Claudio Borghi, anche lui in studio, smentendo un Benifei in evidente difficoltà -. Noi abbiamo bloccato la Plastica Tax da anni. La Sugar Tax... Tutte questioni mirate contro le nostre aziende che hanno la firma insanguinata del Partito democratico. Non si contano i provvedimenti contro l'Italia!".