Cerca
Logo
Cerca
+

Spot Esselunga, Schlein sconcertante: "Non so di cosa parlate..."

  • a
  • a
  • a

Elly Schlein fuori dal mondo. Dopo che mezza sinistra attacca Giorgia Meloni e lo spot di Esselunga, lei rompe il silenzio solo ora, alle 17.09 di mercoledì 27 settembre. E per di più dicendo di non sapere di cosa si parla. Tutto vero. "Non vorrei deludere nessuno, ma non ho ancora visto lo spot di cui oggi si parla", ha detto senza remora la leader del Partito democratico durante una conferenza stampa alla Camera per la presentazione della proposta di legge del Pd per inserire l'appartenenza dell'Italia all'Unione europea nella Costituzione. 

E pensare che solo pochi minuti prima Nicola Fratoianni gridava al depistaggio: "Presidente Giorgia Meloni, vedo che commenta lo spot di una nota catena di supermercati ma che non dice nemmeno una parola sul carrello della spesa di milioni italiani, separati e non. Per loro anche una pesca rischia di diventare un lusso. L'Italia attende risposte". Su Twitter il segretario di Sinistra italiana e deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra ha lasciato intendere che il premier parla di pubblicità per non parlare dei reali problemi.

Il tutto solo perché la leader di Fratelli d'Italia ha ammesso di apprezzare la pubblicità che vede una bambina tentare di far riavvicinare i genitori separati/divorziati con una pesca. Tornando alla leader dem, in conferenza ha anche lanciato un messaggio ai partiti di opposizione. L'obiettivo? Una forza unica, o quasi: "Non posso rispondere per altri, noi ci siamo, stiamo dialogando per individuare alcuni punti comuni. Quali? Per noi due punti fondamentali: il primo è l'aumento delle risorse per il fondo sanitario nazionale, preoccupati dai tagli del governo sin dalla scorsa manovra". E ancora: "Accanto a questo - ha aggiunto - dobbiamo insistere sulla sanità territoriale, il Pnrr ci aiuta a realizzare case della comunità" e invece "il governo le sta già diminuendo, e non spiega perché".

Dai blog