Lega, "Oliviero Toscani non ci sarà": la foto virale per Pontida
Il Carroccio per lanciare l’edizione 2023 del raduno di Pontida, che si terrà il 17 settembre, ha scelto l’ironia. Sul volantino/manifesto che da ieri gira sui social campeggia il faccione di Oliviero Toscani con lo sguardo spiritato e la scritta: “Lui non ci sarà”. Un buon incentivo per andare sul “sacro pratone” della Città del Giuramento. Toscani da sempre è ultra critico nei confronti della Lega e del suo leader Matteo Salvini che ha insultato in più occasioni. Insomma non è esattamente l’idolo dei leghisti. Per questo la sua “non presenza” rappresenta un incentivo...
Dal palco di Pontida, come da tradizione, risuoneranno le voci dei big leghisti. Su tutti, ovviamente, quella del segretario Federale Matteo Salvini, che come anticipato da Libero, in quell’occasione lancerà la campagna elettorale verso le europee che si terranno nella primavera del 2024.
"Di quanto possono crescere". Sondaggio, la forbice che fa a pezzi la Schlein
La prima fase della campagna sarà il tour del ministro delle Infrastrutture in tutte le regioni d’Italia per spiegare nel dettaglio il lavoro fatto sui cantieri nei vari territori.