Giorgia Meloni, sfogo durissimo in Cdm: "Tragedia economica", Conte a pezzi
Giorgia Meloni è un fiume in piena. Nel corso del primo Cdm dopo la pausa estiva, il governo ha parlato in modo chiaro delle priorità che entreranno in manovra. Una su tutte il taglio del cuneo fiscale che verrà riconfermato e reso permanente. Ad annunciarlo è stato proprio il premier Giorgia Meloni: "È presto per dire, nel dettaglio, il quadro delle misure della prossima legge di bilancio ma il nostro obiettivo è confermare il taglio del cuneo fiscale, che rappresenta un provvedimento concreto che arriva ogni mese nella busta paga dei lavoratori", ha precisato Meloni.
Rispetto a un anno fa, "i prezzi dell’energia sono notevolmente più bassi" e, ragiona la premier, ora il governo può permettersi di incrementare i fondi per le politiche demografiche e la natalità". Poi arriva la botta più pesante, lo sfogo sul Superbonus voluto dal governo Conte: "Stiamo pagando in maniera pesante il disastro del Superbonus 110%, una tragedia contabile che pesa sulle spalle di tutti gli italiani".
"Di quanto possono crescere". Sondaggio, la forbice che fa a pezzi la Schlein
Infine l'affondo: "Nel complesso dei bonus edilizi introdotti dal Governo Conte 2, compreso il bonus facciate, i documenti dell’Agenzia dell’Entrate ci dicono esserci più di 12 miliardi di irregolarità. Alla faccia di chi accusa il centrodestra di essere ’amicò di evasori e truffatori. Grazie a norme scritte malissimo si è consentita la più grande truffa ai danni dello Stato. Noi dobbiamo occuparci di coloro che, per queste norme, ora rischiano di trovarsi per strada".
"Confermato": Meloni, la frase in Cdm che travolge sinistra e Landini