Albania, conto non pagato? Gasparri asfalta la sinistra: "Chi è il fesso del giorno"
Maurizio Gasparri ha replicato a Riccardo Magi, che ha attaccato Giorgia Meloni per aver saldato il conto dei connazionali che in Albania sono scappati da un ristorante senza pagare. “Vince incontrastato la gara del fesso del giorno e dell’intera settimana l’onorevole Magi, noto esponente della sinistra, che a corto di stupidaggini, avendole usate quasi tutte, ha accusato il governo di risarcire con soldi pubblici il conto del pranzo non pagato dagli scrocconi italiani fuggiti in Albania da un locale”, ha esordito il senatore di Forza Italia.
“Logicamente - ha aggiunto - fonti pubbliche hanno ribadito che il conto è stato saldato a spese della Meloni. Peraltro la cifra pare fosse di soli 80 euro. Giusto che abbia pagato la Meloni e non le casse pubbliche. Era scontato, ma non per Magi, che costa in solo due o tre ore alle casse pubbliche quanto il pasto degli scrocconi. La prossima volta in Albania manderemo lui, che da ex radicale praticherà il digiuno, evitando pranzi a spese altrui. Del resto a ‘scrocco’ campa già bene in Italia, candidato dal Pd nel Piemonte a lui ignoto. Più a scrocco di così... - ha chiosato Gasparri - e non ci rimborsa nessuno per questo”.
"Ho pagato e loro? Cosa hanno fatto": scrocconi in Albania, la Meloni travolge la sinistra
Nel suo attacco personale alla Meloni il segretari di +Europa aveva tirato in mezzo anche Matteo Salvini: “Se vai in discoteca e ti ubriachi non ti preoccupare: prendi il taxi, paga Salvini. Sei in vacanza e ti va di scappare da un ristorante senza saldare? No problem, paga Meloni. Ecco l’estrema frontiera del populismo: tutti impuniti, tanto paga Giorgia. Mi chiedo se questa regola da oggi in poi varrà anche all’interno del territorio nazionale e non solo all’estero”.
"A chi va il premio fesso del giorno": scrocconi in Albania, Gasparri fa nome e cognome