Un agguato a sorpresa. Contro Giorgia Meloni, in modo netto, brusco, si schiera Gianni Alemanno, l'ex sindaco di Roma diventato ormai un habituè dei salottini di La7.
Infatti nella serata di venerdì 4 agosto Alemanno era ospite in studio a In Onda, il programma condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, dove si dibatteva sul reddito di cittadinanza, o meglio sullo stop al sussidio arrivato via sms per alcune decine di migliaia di orami ex percettori. Stop ampiamente annunciato e stabilito tempo fa dal governo.
In Onda, la stoccata di Senaldi: "Cosa è peggio di Fassino"
Il caso Fassino ha tenuto banco nello studio di In Onda, il talk di La7 condotto da Marianna Aprile e Luca Telese. Tra g...E l'ex primo cittadino capitolino è contrarissimo a quanto fatto dalla Meloni: "Lei con la destra sociale non ha nulla a che fare", premette marcando le sue radici missine. E ancora, sul reddito: "La misura va riformata, ma sospenderla ad agosto è una follia. E secondo me c'è margine per fare ricorso. Molte di queste persone non lavorano perché non c'è lavoro, l'unica alternativa sono i lavori socialmente utili", conclude un Alemanno sorprendentemente scatenato contro il premier.