Vincenzo De Luca affonda Schlein: "Diritti? Maniera idiota"
"I temi che riguardano i diritti vanno affrontati in termini di grande consapevolezza, misura ed equilibrio, non in termini ideologici come continua a fare la sinistra italiana in maniera totalmente idiota": questo l'ultimo affondo di Vincenzo De Luca contro il Pd di Elly Schlein. Il governatore campano ha parlato questa mattina alla presentazione del servizio di Psicologia di base che vede la Campania capofila in Italia.
"Io sono fra quelli che non hanno certezze su questo tema specifico - ha proseguito De Luca -. Ovviamente ritengo che alla fine debba prevalere la tutela della posizione di un bambino o una bambina, ma se qualcuno domanda se sono sicuro che nel percorso evolutivo tutto sia tranquillo io non lo so, e in ogni caso ho dei dubbi, non ho certezze. Questo mi spinge ad avere, quando discutiamo di questi temi, una posizione di grande apertura e ascolto, anche da parte di chi ha opinioni e punti di vista diversi. C'è inoltre ancora un mondo che appartiene alla religiosità, al mondo della fede, che ha propri valori, proprie impostazioni etiche che vanno rispettate, o perlomeno ascoltate con sensibilità".
Non è la prima volta che il presidente della Regione Campania manda frecciatine alla segretaria dem. Qualche giorno fa per esempio ha detto: "In questa sinistra si parla e poi si vive in maniera completamente opposta. Il tema del terzo mandato viene sollevato da gente che ne ha anche sette alle spalle. L'onorevole Schlein a 30 anni ne ha già tre: Parlamento europeo, Consiglio regionale e Parlamento italiano. Una cacicca ante litteram, direbbe qualcuno".