CATEGORIE

Ilaria Cucchi, l'ira furibonda su La Russa: "Cosa deve fare subito"

martedì 11 luglio 2023

2' di lettura

Ilaria Cucchi a gamba tesa su Ignazio La Russa. La parlamentare di sinistra si tuffa nel mare delle polemiche pretestuose che hanno coinvolto il presidente del Senato e così con un lungo post su Facebook ne chiede addirittura le dimissioni: "Se il padre di questo figlio che è sotto inchiesta rappresenta la seconda carica dello Stato non può però permettersi di lasciarsi andare ad esternazioni che intervengano a gamba tesa sul merito delle indagini o, peggio, contro colei che denuncia quel figlio per violenza sessuale. Non può e basta. Deve prima dimettersi".

E ancora: "In parlamento e commissione Giustizia abbiamo dedicato buona parte della legislatura ai problemi delle donne nel denunciare le violenze subite dagli uomini. Sono stati emanati provvedimenti ed istituite commissioni per questo. La legge è e deve essere uguale per tutti. È stata da tutti i parlamentari unanimemente riconosciuta l’estrema difficoltà delle donne a far valere i propri diritti. Chi invoca il diritto alla privacy oggi deve farlo solo nell’interesse della vittima del reato da accertare e non per quello dell’autore che può vantare l’appoggio della seconda carica dello Stato. Non lo fa per questo? Il momento è però fortemente sospetto. Quello che ho imparato nel corso della mia esperienza di vita è che la privacy non esiste per le vittime di reati commessi da uomini di potere. Privacy ed esercizio di potere costituiscono un vero e proprio ossimoro".

La Russa, Camera penale di Milano contro il legale della ragazza: "A volte il silenzio è d'oro"

"Quello che stiamo leggendo in questi giorni sul caso del figlio del Presidente del Senato ci costringe ancora una ...

Infine l'affondo: "Mi aspetto dalla mia Presidente della Commissione Giustizia un intervento a tutela della donna denunciante e del suo diritto di sottoporre alla Magistratura la propria verità senza pressioni o condizionamenti connessi al fatto che il padre dell’uomo da lei denunciato è addirittura il Presidente del Senato". 

In Onda, Bocchino asfalta Giannini: "Meloni vittima? Ti comunico che..."

"Ora è impegnata in un vertice internazionale, quindi stasera e domani non ne parlerà, però qu...

Chi suda freddo 25 Aprile, sinistra ossessionata da Ignazio La Russa

La Russa ad alzo zero Ignazio La Russa sulla lista islamica: "La soluzione è non votarli"

Pura propaganda Turetta e il figlio di La Russa, l'assurdo paragone imbarazza le donne Pd

tag

25 Aprile, sinistra ossessionata da Ignazio La Russa

Brunella Bolloli

Ignazio La Russa sulla lista islamica: "La soluzione è non votarli"

Turetta e il figlio di La Russa, l'assurdo paragone imbarazza le donne Pd

Pietro Senaldi

Ignazio La Russa, l'avvertimento agli antagonisti: "Scherzano col fuoco"

Giorgia Meloni e il triplo travaso di bile di Schlein e compagni

Il giorno dopo la visita di Giorgia Meloni a Donald Trump il travaso di bile dei rosiconi di professione è in con...

Giorgia Meloni, la stampa estera esalta il suo successo

Per una volta conviene partire dal belga Le Soir, che sintetizza così - al di là dei singoli dossier sul t...
Tommaso Montesano

Carlo Calenda, il plauso a Meloni: "Meglio di così non si poteva fare"

"Era in partenza un incontro difficilissimo, non solo perché Trump è completamente imprevedibile e pr...

Meloni, l'insulto osceno della professoressa: è scandalo

Una valanga di odio e volgarità contro Giorgia Meloni. Un post pubblicato su X sta facendo molto discutere. Danie...