Molise, l'ultimo colpo di Berlusconi: cifre clamorose per Forza Italia

mercoledì 28 giugno 2023
Molise, l'ultimo colpo di Berlusconi: cifre clamorose per Forza Italia
1' di lettura

In Molise il centrodestra ha ottenuto una vittoria schiacciante, confermandosi alla guida della Regione. E pensare che alla vigilia delle elezioni si parlava di partita aperta a qualsiasi risultato, soprattutto alla luce dell'esperimento del “campo largo” di sinistra. Invece il risultato è stato nettissimo a favore del centrodestra, con Francesco Roberti che è diventato il nuovo governatore con il 62,4% delle preferenze. 

Molise, trionfo centrodestra: "Dedicata a Berlusconi". Schlein e Conte nel baratro

Pur non essendo ancora completato lo spoglio, è chiara la vittoria del centrodestra in Molise, col candidato Fran...

Proveniente da Forza Italia, Roberti è la conferma che il partito di Silvio Berlusconi è tutt’altro che morto. Anzi, sulla scia dell’onda emotiva per la perdita del Cavaliere è addirittura cresciuto. I sondaggi lo davano ben oltre il 10% subito dopo la morte di Berlusconi, ma adesso è arrivata la conferma sul “campo”: in Molise Forza Italia è passato dal 9,3% del 2018 al 12,3% di questa tornata elettorale. Tra l’altro Roberti ha dedicato la vittoria proprio al Cavaliere: “Per me è stato un punto di riferimento”. 

Marina e Paolo Berlusconi? Ghisleri: "Ecco la loro scelta"

Un sussurro s’ode dal ventre della nazione. Alessandra Ghisleri direttrice di Euromedia Research, di professione o...

Il nuovo governatore ha ringraziato anche gli esponenti nazionali di Forza Italia e l’intera coalizione che lo ha sostenuto: “"Ho svolto la mia campagna elettorale tra la gente piuttosto che in qualche trasmissione televisiva perché i molisani avevano bisogno di un confronto diretto. Ora è il momento di dare una svolta a questa regione e tra le priorità resta al primo posto la sanità. Al momento non ho alcuna idea sulla formazione della mia squadra di governo, sono abituato a lavorare in gruppo, a confrontarmi senza isterismi ma con diplomazia".