Guido Crosetto: "Meloni dice tutti al voto? Non ci credo assolutamente"
Giornate complesse, per la maggioranza, che ha dovuto fare i conti con più di una tensione interna. Si pensi per esempio al Mes, dunque il caso-Daniela Santanché. Insomma, come tutti i governi, ci sono alcune proverbiali gatte da pelare. Ma secondo Guido Crosetto, ministro della Difesa, non ci sono reali motivi di preoccupazione.
In un'intervista al Corriere della Sera, il "Gigante" e fondatore di Fratelli d'Italia afferma che "sarebbe assurdo" pensare già alla campagna elettorale per le prossime elezioni europee, "abbiamo la responsabilità di governare il Paese in uno dei momenti più difficili da 70 anni. E la politica è sempre un compromesso tra ciò che desideri e ciò che puoi ottenere".
E ancora, interpellato dal quotidiano di via Solferino, Guido Crosetto aggiunge: "Giorgia Meloni minaccia di portare tutti al voto? Non ci credo assolutamente, lei non ragiona così, non porta via la palla mentre si gioca - aggiunge il ministro -. Io comunque queste terribili tensioni di cui si parla non le sento, non le vivo. C’è qualche braccio di ferro, ma mi preoccuperei se in una maggioranza non ci fossero. Sono fisiologiche tra alleati", conclude Guido Crosetto.