CATEGORIE

Covid, l'annuncio di Tommaso Foti: "Tutto pronto per la Commissione d'inchiesta"

sabato 24 giugno 2023

2' di lettura

Arriva la commissione d'inchiesta sul Covid. Ad annunciarlo è Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera: "Come abbiamo più volte denunciato in piena emergenza Covid, alcune ignobili speculazioni e truffe - tentate o realizzate - hanno contraddistinto quella drammatica emergenza, a partire dalle mascherine. Oramai da mesi le nostre denunce trovano riscontri in più filoni d’inchiesta della magistratura. Superato il tentativo di una parte dell’opposizione - 5Stelle e PD - di boicottare, anche con tattiche ostruzionistiche, l’iter della proposta di legge volta ad istituire la Commissione di inchiesta sul Covid, essendo nelle condizioni dettate dal Regolamento per poterlo fare, nella riunione dei capigruppo della Camera di mercoledì chiederemo che si passi alla votazione degli emendamenti e del provvedimento in questione. Sarà anche l’occasione per verificare se coloro che fino ad oggi l’hanno contrastata convengano o meno sulla istituzione di una Commissione che vuole accertare cosa sia realmente accaduto nel lungo e tormentato periodo della pandemia e se, mentre innocenti morivano, vi fossero spregiudicati che si arricchivano ai danni dello Stato".

Parole molto chiare quelle di Foti che di fatto aprono la strada a un approfondimento chiaro su quanto accaduto nei mesi e negli anni in cui il Paese ha dovuto far fronte con la pandemia. Su questo punto è intervenuta anche il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli: "Il nostro capogruppo Tommaso Foti ha confermato che mercoledì, in conferenza dei capigruppo, verrà chiesta un’accelerata dei lavori in Aula per la Commissione d’inchiesta sul Covid, fortemente voluta da Fratelli d’Italia. Sarà questa l’occasione di chiarire definitivamente chi è favorevole o meno all’istituzione della stessa. Anche alla luce delle ultime inchieste preoccupanti della Magistratura, che hanno portato all’arresto dell’ex direttore dell’Agenzia delle Dogane, Marcello Minenna, grazie alla Commissione finalmente tutti potranno sapere se qualcuno ha lucrato o meno sulla pandemia e sul dolore degli italiani". 

Super-esperto Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Dossier Covid, la bomba degli Usa contro la Cina

Messaggio chiaro Covid, il messaggio di Trump al mondo: della Cina non ci si può fidare

tag

Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Claudia Osmetti

Dossier Covid, la bomba degli Usa contro la Cina

Claudia Osmetti

Covid, il messaggio di Trump al mondo: della Cina non ci si può fidare

Lorenzo Mottola

"Covid creato dai cinesi": Usa, il report definitivo

Sondaggio-Pagnoncelli, il Pd tocca il punto più basso in 12 mesi

Buone notizie per Giorgia Meloni. Anche l'ultimo sondaggio realizzato da Nando Pagnoncelli conferma la crescita di F...

Funerali Papa, Gualtieri si vanta del successo organizzativo? Bertolucci lo smonta con 3 parole

"Con il suo volto più bello, in un omaggio al Santo Padre che tanto l’amava, Roma ha saputo accogliere...

Papa Francesco, Giuseppe Conte e Mario Draghi: gelo siderale a San Pietro

Gli ex presidenti del Consiglio, Mario Draghi, Giuseppe Conte, Paolo Gentiloni e Matteo Renzi, stanno assistendo seduti ...

Giorgia Meloni, parole pesanti: "Storico incontro Trump-Zelensky"

È Giorgia Meloni la regista dei numerosi incontri tra i big mondiali che si sono riuniti in occasione dei funeral...